25 settembre, 2022

Testimonianze

Nome e Cognome: Valter Biava
Regione: Valle d’Aosta
Testimonianza: Sono testimone della Competenza, della Dedizione, della Serietà, della Disciplina dello Studio, dell’apertura al confronto e della Determinazione di Massimo che traspare dalle sue parole durante i seminari e corsi che riguardano i più disparati argomenti della Tradizione nordica tanto da dare una intensa credibilità a tutto il lavoro che sta portando avanti da tempo.

Nome e Cognome: Elena Castelli
Regione: Lombardia
Testimonianza: Ho fatto molti corsi e seminari con Massimo. A parte la grande esperienza e conoscenza che mette a disposizione di chi lo ascolta, mi colpisce sempre la grande umanità con cui si viene accolti. Io posso solo dire grazie a Massimo per avermi aiutato a trovare la forza di guardarmi dentro e riconoscermi per ciò che sono.

Nome e Cognome: Erika Vesan
Regione: Valle d’Aosta
Testimonianza: Se si decide di seguire la via del Nord e degli dèi nordici Massimo è senza dubbio un ottima guida. I suoi corsi mi hanno aiutato su questa via che ho scelto e che inevitabilmente è una via che va dentro sé stessi. La cosa che ho apprezzato e che apprezzo di Massimo è la sincerità nel parlare, nel comunicare, senza mezzi termini. Non è una persona accomodante ma al contrario è un guerriero pronto a mostrarti in primis le tue debolezze per renderle pregi. Questo, a mio avviso, fa di lui una persona della quale potersi fidare e che vale la pena seguire nel percorso della tradizione del nord.

Nome e Cognome: Monica Patitucci
Regione: Lombardia
Testimonianza: Quando mi sono avvicinata alla tradizione nordica cercavo una guida seria e capace di trasmettermi la conoscenza delle rune non solo dal profilo tecnico ma soprattutto in virtù di un sentito. Gli Dei mi hanno ascoltato e mi hanno fatto conosce Massimo che non solo ha avuto la capacità di indicarmi la via da seguire ma si è dimostrato un amico . Massimo non è una persona comune, ha veramente la capacità di spronarti a migliorare le tue conoscenze e indicarti il modo di applicarle nella vita di tutti i giorni affinché ciò che si è appreso non rimanga solo teoria. Un ringraziamento sincero perché nella vita nulla va dato per scontato!

Nome e Cognome: Monya Ritagliati
Regione: Lombardia
Testimonianza: Ho iniziato a frequentare i seminari di Massimo un anno, gia’ il primo e’ stato illuminante e decisivo nel mio percorso. Essendo io stessa un facilitatore sono molto selettiva nello scegliere le persone con cui lavorare su me stessa e reputo Massimo uno dei migliori esponenti in Italia nel suo campo, a parte la conoscenza indubbia ed approfondita nel campo nordico, in lui si trovano concretezza, serieta’ e professionalita’. Tutte caratteristiche non scontate in questi settori! Ringrazio infinitamente Massimo per tutto cio’ che fa’!

Nome e Cognome: Maddalena Minoni
Regione: Lombardia
Testimonianza: Ringrazio un messaggero che mi ha fatto incontrare Massimo (Elena).. questi incontri che nulla hanno di casuale..ma che arrivano nel momento esatto della tua vita.. Un’ immensa Guida,con conoscenze riguardanti la Tradizione Norrena immense. Cosi accompagnata per mano ho iniziato a conoscere “sorso dopo sorso t”anti insegnamenti che Massimo porta con dedizione, serietà grande amore..la strada è lunga..ma conduce verso casa..infinita gratitudine sempre.

Nome e Cognome: Araya
Regione: Lombardia
Testimonianza: Ho conosciuto personalmente Ulfgalrd Valtysson a Febbraio 2022 durante un weeked di seminario sui sogni, è una persona simpatica, determinata, rispettosa e con le idee molto chiare di ciò che fa. E’ un esperto di tradizione nordica. Trovo molto interessante il suo modo di parlare e mi piace come spiega le cose anche per chi come me, è ignorante in materia. Sono una persona molto curiosa e mi piace imparare cose nuove. Il mio obiettivo è quello di piantar semi nell’ ālāyavijñāna per questo motivo continuerò a frequentare i suoi corsi considerando le mie possibilità al fine di trovare la mia strada. Ciao massimo a presto.

Nome e Cognome: Luna Minor
Regione: Puglia
Testimonianza: Non è questo soltanto uno dei siti web più completi per quanto riguarda la tradizione nordica, no, è anche un’opportunità di esperimentare, di vivere e di ricevere di persona preziosi insegnamenti da parte di Massimo, uno dei pochi che si stacca completamente dal modo new age di approcciarsi alle rune e alla tradizione in generale, qui non troverete l’oroscopo del giorno né la runa del giorno, qui troverete vera conoscenza.

Nome e Cognome: Barbara Gianordoli
Regione: Trentino
Testimonianza: Massimo nei due seminari che ho avuto la fortuna di fare con te (pratica del sognatore e connessione integrazione allineamento ) ti ho trovato una persona serie e affidabile e molto competente …un grazie infinite per l’aiuto .. Barbara.

Nome e Cognome: Nicky Wells
Regione: Lazio
TestimonianzaSi, lo consiglio. Totalmente e profondamente, anzi mi auguro con tutto il cuore che cresca sempre di più!

Nome e Cognome: Giuliano Lacquaniti
Regione: Lazio
TestimonianzaGruppo che porta avanti la tradizione nordica nel modo più giusto e con massima serietà.Ho avuto la fortuna di condividere bellissimi momenti con il fondatore e parte del suo kindred. Lo consiglio vivamente a chi si voglia avvicinare alla tradizione nel migliore dei modi.

Nome e Cognome: Samuele Rigato
Regione: Veneto
TestimonianzaPassi una vita ad acquistare libri, che però man mano che li leggi non ti lasciano nulla se non una informazione accademica. Poi la vita ti porta a scoprire “Sciamanesimo scandinavo” di Massimo Nobili che ti trasmette qualcosa di diverso dal solito manuale, ti trasmette un vissuto! Allora lo contatti, fai qualche corso online e ti trovi a passare 3 giorni nei boschi con perfetti sconosciuti che man mano scopri essere molto più simili a te di quanto credessi. Non è mai facile esprimere a parole le proprie emozioni, sopratutto se non sei abituato… Ringrazio comunque Massimo per la grande opportunità che mi è stata data partecipando al seminario delle Rune. Grazie grazie grazie!

Nome e Cognome: Roberta Cavalli
Regione: Lombardia
Testimonianza: come al solito una serie di sincronicità mi ha condotta a partecipare a un seminario di Massimo Nobili. sono rimasta colpita dalla sua preparazione e conoscenza, ma soprattutto dalla sua umiltà nel trasmettere il suo sapere. Profondamente grata per questo incontro ! Grazie Massimo

Nome e Cognome: Monica Dainese
Regione: Lombardia
Testimonianza: La mitologia nordica è un groviglio intricato di credenze e rituali e non è sempre facile districarsi nei loro meandri. Massimo Nobili mi sta accompagnando in questo viaggio alla scoperta del culto primordiale delle stirpi nordiche. Un viaggio entusiasmante e avventuroso. Grazie Massimo.

Nome e Cognome: Renata Azario
Regione: Piemonte
Testimonianza: Ho avuto la possibilità di ascoltare Massimo per la prima volta in un seminario di Rune tenuto vicino a Ivrea, da lì mi ha incuriosito e fatto apprezzare la cultura Nordica, sto seguendo il corso base sulle Rune e devo dire che la mia stima continua a crescere grazie 🙏. Devo aggiungere quello che sento : Ho letto il suo libro “ Sulle tracce dello Sciamanesimo Scandinavo e lo trovato fantastico, prima di tutto perché e spiegato molto bene, riesce a trasmettere tutto L amore che ha per la cultura, inoltre dalle sue parole riesce ha condividere con il lettore la sua esperienze e secondo me non è da poco

Nome e Cognome: Omar Sebastiani
Regione: Veneto
Testimonianzala dedizione e la serietà nello spiegare minuziosamente ogni sfaccettatura inerente l’antico culto norreno.

Nome e Cognome: Heimdallr Kwan Yin
Regione: Lombardia
TestimonianzaRiesce a consolidare il piano energetico in cui il gruppo lavora. È una guida spirituale preparata e connessa ai piani sottili e capace di trasportare sul piano materiale concreto questi suoi talenti.

Nome e Cognome: Carlomaria Bezzi
Regione: Lombardia
Testimonianza: Quella tra me e Massimo Nobili, e’ un’antica amicizia. In anni passati, ho esperimentato nei suoi gruppi significative realta’ spirituali, che hanno sensibilmente modificato in senso evolutivo la mia coscienza e il mio rapporto con la Natura e quelle “forme-pensiero” che siamo soliti chiamare Divinita’. Anche le sue conferenze, sono egualmente appaganti, fonte inesauribile di spunti, riflessioni e “conoscenza-sapere” non nozionistica, ma ben calata nel vivo della realta’ concreta quotidiana. Per questo e altro, consiglio caldamente di partecipare ai gruppi e alle conferenze di Massimo: si torna a casa piu’ ricchi di coscienza e piu’ attrezzati per le sfide spirituali di questi tempi, terribili ma meravigliosi.

Nome e Cognome: Mario Gagliardi
Regione: Piemonte
Testimonianza: Conoscevo Massimo via Youtube ascoltando gli interessanti video, a parer mio tra i più “centrati” del web. Non faccio divinazione ma mi affascina il potere delle Rune (forse per questo i suoi insegnamenti mi risuonano bene). Ho partecipato all’evento di guarigione col Fuoco tenutosi a luglio in Val d’Aosta e sono stato felice di assistere e partecipare ad un lavoro ben condotto e protetto con sapienza. Per chi si sente affine, attratto o richiamato dalla tradizione nordica – norrena mi sento di consigliare vivamente di leggerne i libri e seguirne gli eventi. Complimenti per la preparazione e la serietà.

Nome e Cognome: Paola Simonelli
Regione: Piemonte
Testimonianza: Ho conosciuto Massimo lo scorso anno in occasione della presentazione del suo primo libro ad Alessandria. Mi ha fatto piacere incontrare un profondo conoscitore della materia di cui e’ ottimo portavoce. In lui ho riscontrato anche grande onesta’, integrita’ e professionalita’ . Partecipare ai suoi seminari significa per me non solo acquisire conoscenza. E’ un viaggio. Un viaggio di ritorno verso Casa. E’ fare un viaggio dentro a se’ stessi, alla scoperta della propria Essenza, delle proprie origini ancestrali. Le pratiche e gli argomenti proposti in questi incontri sono sempre molto interessanti e inevitabilmente offrono strumenti di crescita preziosi. Non posso che esprimere gratitudine.

Nome e Cognome: Anemona Balas
Regione: Valle d’Aosta
Testimonianza: da quest’anno mi sono avvicinata alla tradizione Nordica ed alla mitologia Norrena.Ho scoperto in Massimo tanta competenza,professionalità,e sensibilità nell’interpretazione delle Rune durante una sua conferenza che mi sono subito incuriosita.Quest’anno ho partecipato a due eventi nel bosco in Valle d’Aosta che mi hanno fatto molto riflettere sulla spiritualità e mi hanno messo a contatto con me stessa in maniera profonda. Un grosso ringraziamento quindi per l’opportunità che mi ha concesso nell ‘avvicinarmi e scoprire il fantastico mondo della Tradizione Nordica.Grazie. Anemona🙂

Nome e Cognome: Matia Maggioni
Regione: LOMBARDIA
Testimonianza: Ho conosciuto massimo quest’anno. La mia esperienza con lui è stata significativa nel profondo. Oltre ad essere un uomo preparato e che realmente conosce ciò che fa, vive con serietà e semplicità la Via del Nord, è vero è reale in tutto ciò che fa. Il contatto con lui, il cerchio e il Bosco mi hanno realmente aiutato a trovare il mio percorso spirituale e di vita. Le persone conosciute con e insieme a lui hanno cuori fieri da Guerrieri antichi. Grazie del prezioso aiuto, grazie agli Dei e agli spiriti del Bosco!!

Nome e Cognome: Alan Fortini
Regione: LOMBARDIA
Testimonianza: Ringrazio tutti i membri di cui ho fatto conoscenza per il caloroso benvenuto e per l’ambiente familiare che ho riscontrato, è stata davvero una bella emozione fare le celebrazioni con loro e in particolare con Massimo che tramite le sue conoscenze appassiona e incanta con il suo tamburo sciamanico, ed è una esperienza unica, che consiglio a tutti!! Poi ringrazio ulteriormente Massimo e gli altri membri per i continui aggiornamenti sulle tradizioni, storia,archeologia, opere d’artigianato sulla tradizione dei popoli del nord Europa. Grazie davvero a tutti Farvel…!!!☺️

Nome e Cognome: ELISABETTA MORANDI
Regione: LOMBARDIA
Testimonianza: Ho partecipato ad un seminario condotto da Massimo ed è stata un esperienza che mi ha arricchito dandomi strumenti utili per la mia crescita…sicuramente parteciperò ad un altro seminario per conoscere più in profondità lo Sciamanesimo del Nord. Grazie Massimo

Nome e Cognome: MARZIA LAINI
Regione: LOMBARDIA
Testimonianza: ho conosciuto Massimo ad un seminario sulle rune, e sono rimasta piacevolmente colpita dalla conoscenza, dalla serietà e dalle proposte di lavoro!

Nome e Cognome: EMANUELE CATTANI
Regione: TOSCANA
Testimonianza: Ho conosciuto Massimo tramite la mia amica Marina la quale mi ha invitato a partecipare con lei alla celebrazione di Mabon. Senza aspettative e… detta fra noi… anche con un po’ di scetticismo vista la moltitudine di gente che “vende” e “si vende” promettendo insegnamenti e magie “pronti via” mi sono affidato e sono partito. Nei due giorni vissuti insieme, ho trovato un gruppo piacevole e positivo; subito si è creata una bellissima atmosfera di complicità. Il rito è stato nella sua semplicità molto potente e coinvolgente ed il bosco ed i suoi abitanti si sono fatti percepire in maniera decisamente Viva! Per quanto riguarda Massimo, ho scoperto un uomo umile, semplice, positivo che riesce a trasmettere sicurezza e forza. Da quel poco che ho percepito e da quel che ha lasciato che percepissi… posso affermare che ciò che insegna è frutto di quanto da lui praticato, creduto e vissuto anche nel quotidiano… cosa molto importante!!! Vi consiglio di sperimentare personalmente! Grazie Massimo e grazie a tutti!!!