Molto si è discusso intorno al tema “sogno” e ancora oggi se ne parla tanto, ma soprattutto in termini psicologici. E’ certamente vera la tesi di Carl Jung che identifica il sogno come un elemento di importante comunicazione con la propria Anima, però ritengo che tale argomento meriti un necessario approfondimento con una prospettiva più ampia legata all’evoluzione. Se esso può essere una fase di desiderio inespresso o una rielaborazione di eventi quotidiani o un contatto con le proprie parti più profonde, è altrettanto vero che il sognare apre spazi molto più ampi soprattutto in un’ottica di sviluppo e crescita individuale. Sto parlando di tre particolari temi:
– I sogni premonitori
– I sogni lucidi
– L’interconnessione tra la quotidianità e il sogno: realtà e sogno
Tutte le Tradizioni arcaiche hanno sempre tenuto in grande considerazione la Pratica del Sognare e gli stessi aborigeni australiani parlano del tempo della Creazione definendolo “il Tempo del Sogno”.
La fisica quantistica ha poi aperto spazi di notevole importanza, stravolgendo tutti i paradigmi della fisica sinora conosciuti: sogni compresi.
È in questi contesti che si muove il Percorso del “Potere del Sogno”: quindi non solo la capacità di distinguere una rielaborazione da un mero desiderio o di stabilire e interpretare le comunicazioni della nostra parte più profonda (cosa di per sé già di grande interesse), ma riuscire ad individuare quali siano i sogni premonitori, come imparare ad usare i sogni lucidi e, non ultimo, utilizzare il Potere del Sogno per intervenire sulla realtà quotidiana.
Si, hai capito bene: intervenire sulla realtà quotidiana.
Attraverso un Percorso strutturato sia in presenza sia in streaming si apprendono conoscenze e tecniche applicative su come gestire questo importante spazio della propria vita, perché… la tua vita, il tuo esistere non è relegato al solo stato di veglia, ma si esprime in ogni momento nelle 24 ore quotidiane.
Seguimi e iscriviti al Canale Telegram https://t.me/ilpoteredelsogno per avere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato su tutte le attività inerenti.
“Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare”
Jim Morrison
Vuoi saperne di più?
Contattami alla mail: segreteria@massimonobili.it o compilando il seguente form