RunEnergy© è una Pratica che comprende l’utilizzo di ciò che esiste in Natura unita all’utilizzo delle Rune, vibrazioni dell’unico suono primordiale manifestatosi mediante Segni e Suoni e individuate nella Tradizione germanico-scandinava come Rune Arcane. Compito di RunEnergy© attraverso strumenti e tecniche specifiche come per esempio i Galdrar (letteralmente “Canti Magici”, suoni emessi con la bocca con l’obiettivo di modificare le energie), è quello di riportare in equilibrio e armonia le forse interne dell’individuo.
RunEnergy© è pensata per formare Operatori tradizionali e olistici che desiderino acquisire in ambito di cura e guarigione una Formazione tradizionale completamente nuova e sinora mai proposta da alcuno. Mediante tale formazione è possibile sia intraprendere un Percorso personale sia intervenire su altre persone.
NOTA: questo tipo di Percorso NON sostituisce in alcun modo la Medicina convenzionale, farmaci compresi, ne si pone in alternativa alle varie specializzazioni mediche. Non è inoltre un percorso psicologico e neanche di supporto psicologico.
Operatore di RunEnergy© in grado di aiutare e supportare altri individui che necessitano di cura e guarigione.
Ci possono essere sbocchi professionali a tempo pieno o parziali, con la possibilità di operare ed essere remunerati legalmente in forma esentasse tramite Associazioni o Enti. Diamo totale supporto per creare la giusta condizione professionale o semi-professionale.
Il Percorso RunEnergy© è aperto a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienza con la nostra Tradizione.
È aperto sia ad attuali Operatori olistici, sia a chi, pur non avendo alcuna esperienza in merito, voglia diventare Operatore di RunEnergy ma anche a persone che vogliono intraprendere semplicemente un Percorso di autoguarigione. L’accesso al Percorso di RunEnergy prevede innanzitutto un test d’ingresso.
Il Percorso completo comprende 18 Seminari a cadenza mensile distribuiti su 2 anni (non è necessario iscriversi al 2° anno dopo aver completato il 1°) per un totale di circa 190 ore formative, oltre un Intensivo di chiusura ad ogni anno.
Ogni anno accademico comprende una sessione formativa teorica su piattaforma Zoom durante la settimana e sessioni formative in presenza nel weekend (una domenica al mese). È possibile mancare a soli 2 weekend totali e necessario recuperare i contenuti dei seminari persi tramite videoregistrazione.
Ad ogni seminario verranno rilasciate dispense formative (anche per quelle online) e inoltre un Attestato di Partecipazione sul contenuto trattato se questo riguarda particolari specificità formative (non teoriche).
Al termine di ogni anno accademico, a seguito di un esame finale, verrà rilasciato un Diploma di Formazione che, già al termine del primo anno, darà facoltà di intervenire su altre persone. È possibile completare il Percorso con un Master successivo che rispetterà le modalità formative degli anni precedenti.
Tutti gli Attestati e i Diplomi vengono rilasciati dall’Ente Extraterritoriale NOBILI MASSIMO AURELIO, ENTE ad alto scopo umanitario, tutelato in Diritto Internazionale.
Tradizione Nordica e Sciamanesimo del nord Europa
Uomo e Donna Medicina: chi erano, compiti e modalità
Connessione e riconnessione individuale
Connessioni tra Scienza Sacra e Magia
Animismo e uso dei 4 Elementi a scopo curativo
Uso vegetali e minerali per curare
Aereoliti: “Caccia” e utilizzo
Pratiche di autopulizia mediante Elemento Terra
Trattamenti rituali (e non) verso Assistito mediante Elemento Terra
Pratiche di autopulizia mediante Elemento Fuoco
Trattamenti rituali (e non) verso Assistito mediante Elemento Fuoco
Pratiche di autopulizia mediante Elemento Acqua
Trattamenti rituali (e non) verso Assistito mediante Elemento Acqua
Pratiche di autopulizia mediante Elemento Aria
Trattamenti rituali (e non) verso Assistito mediante Elemento Aria
Ampliare ed eliminare elementi legati all’Elemento
Contattare e stringere alleanza con gli Spiriti dell’Elemento
Ritualistica verbale
Ritualistica di Offerta
Rituali di preparazione alla Pratica
Meginstadhrganga (Passi di Potere)
Uso del suono e Galdrar
9 Mondi e 9 stati dell’essere
Percorso di auto-guarigione con Rune
Usare il Wyrd per individuare problematiche dell’Assistito
Archetipi e loro utilizzo
Rune, Nastri e Bandrúnar
Runa personale
Tecniche di Contatto con Spiriti e divinità preposte
Contatto con Eir
Vortici (chakras): pulizia, allineamento e impiego
Presa di contatto con 8° e 9° Vortice
Lavoro sugli aspetti depotenzianti personali (ferite, paure, ecc..)
Pulizia individuale a favore di essere Canale
Purificazioni mediante erbe: quali e come prepararle
Purificazione ambienti, oggetti e persone
Erbe, piante e loro impiego
Uso dei quarzi ialini
Spiriti Alleati: contatto e utilizzo
Conquistare gli Elementi e i loro Spiriti
Hugr: contatto, ampliamento e utilizzo
Uso del Tamburo
Viaggi nei Mondi interiori ed esteriori a scopo di ricerca e guarigione (per sé e per l’Assistito)
Wyrd (proprio e dell’Assistito): uso e viaggio
Lettura del Wyrd: vedere i fili dell’esistenza
Potere personale: analisi, pulizia per ampliamento e impiego
Dilatare le percezioni
Lavori corporei in outdoor e indoor
Energia e vibrazione
Tecniche tradizionali di respirazione
Tecniche di respirazione con Rune specifiche per espellere dolori e pesantezze
Tecniche per individuare “lesioni”, ferite e malesseri
Invio energetico a distanza
Relazione con l’Assistito
Il Viaggio di Guarigione
Lo Spirito del Trauma
Recupero frammenti Anima
Tatuaggio runico temporaneo
Modalità individuali
Trattamento e auto-trattamento
Elementi teorici dell’energia sessuale
Strutturato su 9 mesi di Pratica comprensivi di:
6 webinar (1 al mese) di circa 1 ora e 30 minuti cadauno, oltre 9 seminari in presenza, di cui è prevista l’assenza solo a 2, e che devono comunque essere recuperati tramite registrazione webinar). Ogni seminario in presenza è di 7 ore formative, oltre ad un Intensivo finale di 3 giorni, per un totale di circa 25 ore formative.
Tradizione Nordica e Sciamanesimo del nord Europa
Uomo e Donna Medicina: chi erano, compiti e modalità.
Connessioni tra “Medicina” e Scienza Sacra
Magia, Cura e Guarigione
Animismo e uso dei 4 Elementi a scopo curativo
Studio delle Rune RunEnergy©
Percorso di autoguarigione con 5 delle 9 Rune
Percorso di autoguarigione con le rimanenti 4 delle 9 Rune
Lavoro sui propri elementi depotenzianti
Vortici: pulizia, allineamento e impiego dal 1° al 4°
Vortici: pulizia, allineamento e impiego dal 5° al 7°
Lavoro sui propri elementi depotenzianti
Ampliamento delle percezioni
Viaggi nei propri 9 Mondi interiori a scopo di ricerca: 1°, 2°, 3° 4°
Viaggi nei propri 9 Mondi interiori a scopo di ricerca: 5°, 6°, 7°, 8°, 9
Analisi ed eliminazione degli elementi depotenzianti legati a 2 dei 4 Elementi
Analisi ed eliminazione degli elementi depotenzianti legati a 2 dei 4 Elementi
Auto-Trattamento
Purificazione personali, di oggetti, di ambienti ed esseri viventi con erbe
Approccio al Trattamento dell’Assistito
1. Ritualistica di Offerta – 2. Rituali di preparazione alla Pratica – 3. Purificazioni mediante erbe: quali e come prepararle – 4. Rune, Nastri e Bandrúnar – 5. Relazione con l’Assistito – 6. Trattamento dell’Assistito – 7. Erbe piante e loro impiego – 8. Giuridica – 9. Attivazione
Aver frequentato il primo anno di RunEnergy per me è stato molto importante perché mi ha aiutato nel mio percorso personale ad andare a lavorare molto in profondità in me, liberandomi di alcuni “fardelli” che mi portavo dietro da ormai troppo tempo. Questo grazie a Massimo che è un ottimo insegnante, sempre professionale e con la sua grande conoscenza ed esperienza ti guida in questo percorso, mese dopo mese, toccando vari aspetti legati alla tua guarigione personale. Un percorso questo che mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono ottenere dei risultati concreti nel proprio percorso evolutivo. Grazie Massimo
Ho fatto molti corsi e seminari con Massimo. A parte la grande esperienza e conoscenza che mette a disposizione di chi lo ascolta, mi colpisce sempre la grande umanità con cui si viene accolti. Io posso solo dire grazie a Massimo per avermi aiutato a trovare la forza di guardarmi dentro e riconoscermi per ciò che sono.
Consiglio a tutti di fare questo percorso di RunEnergy©. Il primo anno è un viaggio, un viaggio interiore dove ti porta a vedere quello che ti annebbia: la personalità, l’ego, i punti deboli. Un grazie infinito a Massimo che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza, grazie di essere una persona molto seria e consapevole (rara ormai al giorno d’oggi) che riesci con dolcezza, ma anche con determinazione. Grazie per avermi insegnato le tecniche per l’auto trattamento e come trattare gli altri. Quindi con sacrificio, ma convinta, proseguo!
Non è questo soltanto uno dei siti web più completi per quanto riguarda la tradizione nordica, no, è anche un’opportunità di esperimentare, di vivere e di ricevere di persona preziosi insegnamenti da parte di Massimo, uno dei pochi che si stacca completamente dal modo new age di approcciarsi alle rune e alla tradizione in generale, qui non troverete l’oroscopo del giorno né la runa del giorno, qui troverete vera conoscenza.
Da tempo sentivo un richiamo verso la via del Nord, ma c’era sempre qualcosa che non mi convinceva in ciò che leggevo o trovavo specialmente per quanto riguarda le Rune. Trovai un video su youtube fatto da Massimo, cominciai a seguirlo e comprai i suoi libri. Mi si è aperto un mondo. Con lui ho completato il primo anno di RunEnergy ed è un’esperienza importante, che consiglio a tutti coloro che vogliano realmente lavorare su sè stessi in maniera seria e profonda. Massimo è una persona seria, disponibile e affidabile, sia dal punto di vista professionale che umano, e spero che la sua realtà cresca il più possibile.
Quando ho iniziato il corso di RunEnergy non avrei mai immaginato che questo percorso mi avrebbe portato ad acquisire così tante conoscenze e di aver raggiunto una consapevolezza tale da superare una serie di mie problematiche interiori. Massimo ( come sempre e in ogni suo corso) ha “magistralmente” guidato tutto il gruppo di studio facendoci interagire su diversi piani di sentito confronto. Mediante questo percorso (non è un caso che gli do questo connotato) ora ho a mia disposizione una moltitudine di tecniche pratiche ma anche la preparazione interiore per poterle utilizzare non in maniera sterile ma bensì con la sensibilità che dovrebbe avere qualsiasi guaritore. Non posso che ringraziare Massimo per avermi dato un’opportunità di crescita personale e preparami a nuove prospettive di vita.
Webinar e Seminari in presenza sono acquistabili anche singolarmente
La partecipazione verrà registrata sul proprio Libretto Studi che verrà attivato all’iscrizione del 1° Seminario/Webinar
Tutti gli incontri partiranno al raggiungimento di un numero minimo
Per ottenere la massima qualità di lavoro le classi non potranno superare i 12 partecipanti
L’Intensivo non è acquistabile singolarmente in quanto consequenziale al Percorso annuale
La sede di Pratica è situata a Mesero (Mi).
L’accesso al Percorso Studi prevede inizialmente un colloquio conoscitivo di circa 40 minuti tramite videocall
Diploma finale di Operatore di RunEnergy©
Attestato parziale (purificazioni e auto-trattamento) per coloro che non partecipano all’Intensivo