14 aprile, 2024

RunEnergy©

RunEnergy©

Sin dai tempi remoti la Medicina è considerata come Scienza Sacra.

In quest’Arte venivano riconosciute e utilizzate le Forze degli Elementi e gli Spiriti contenuti in pietre, erbe, piante e radici, in quanto agenti della potenza vivificatrice e risanatrice della divinità. Questo tipo di “Medicina”, da sempre appannaggio delle Pratiche tribali e sciamaniche di ogni continente, non può prescindere dall’Animismo, concetto mediante il quale ogni essere vivente su questa Terra, indipendentemente dalla sua forma fisica, è dotato di un’anima il cui spirito compartecipa alla vita stessa del Pianeta.

Mediante questa Scienza Sacra l’individuo era in grado di ristabilire l’equilibrio delle forze che governano la salute trasformando quegli elementi che hanno creato disarmonie e malesseri.

La Medicina Sacra, a qualunque Tradizione antica appartenga, considera il corpo come la manifestazione dello spirito. Il suo intervento pertanto non è diretto principalmente verso la manifestazione fisica del disagio, ma verso lo spirito stesso.

Questo tipo di Scienza Sacra nella nostra Pratica è individuata come RunEnergy e comprende l’utilizzo di ciò che esiste in Natura unita all’utilizzo delle Rune, vibrazioni dell’unico suono primordiale manifestatosi mediante Segni e Suoni e individuate nella Tradizione germanico-scandinava come Rune Arcane.

RunEnergy ha il compito, attraverso strumenti e tecniche specifiche come per esempio i Galdrar (letteralmente “Canti Magici”, di intervenire sull’individuo concorrendo alla risoluzione dei suoi malesseri, riportando in equilibrio e armonia le forze interne.

Cita la G.C.Isnardi nel suo libro “I Miti Nordici”: «La qualità sovrannaturale dell’arte medica risalta soprattutto là dove essa viene messa in relazione con la conoscenza di canti magici particolari o delle rune, nelle quali è racchiusa e simboleggiata l’essenza segreta delle diverse entità del mondo.»

 

Rune del ramo dovrai conoscere se vuoi risanare

e saper trattare le ferite.

Sulla corteccia le inciderai e sul legno dell’albero

coi rami verso oriente.

                              (Carme di Sigrdrífa, stanza 11)

 

RunEnergy© è una Pratica applicabile tanto a se stessi quanto ad altri,

ed è oggi tra le primarie necessità dell’uomo: guarigione, salute e benessere.




Post Correlati